venerdì 31 luglio 2015

IL PESCECONIGLIO

Vi presento il PESCECONIGLIO.





Visto così ricorda un coniglio ma se sposti di poco lo sguardo qualcosa non torna!





Eccolo! Un coniglio con la coda di pesce o un pesce con la testa di coniglio, fate voi. A me piace molto poter dare sfogo alla fantasia e così questa volta è nato lui, il protagonista di questa lampada.
Chi l'ha vista dice che ricorda molto "Alice nel paese delle meraviglie".
Il lavoro è stato piuttosto complesso.Tutto realizzato in cartapesta compresa la base ma devo dire che il risultato mi ha ricompensato della fatica.


A volte ritornano!

Finalmente mi sono decisa a rimettere mano al blog. Ho lasciato che il tempo passasse senza dedicare anche solo un minuscolo minutino del mio tempo. Si, ho fatto altre cose, è vero ma non ho davvero scusanti per aver trascurato il mio "diario di bordo" e adesso mentre sono quì seduta a scrivere sento come se dovessi recuperare il tempo perso,come se dovessi farmi perdonare per la mia assenza.
Quindi intendo condividere con chi di voi vorrà i miei ultimi lavori.Non sono tutti recentissimi ma ovviamente per chi non mi segue da vicino sono tutti nuovi. Quindi avanti il primo!!!



VOLA,VOLA!!




Io li trovo davvero simpatici questi uccellini molto improbabili! Sono cicciottelli, goffi, hanno le ali troppo piccole e le zampette a righe,ma io li trovo adorabili! Spero che il becco grande e gli occhi a palla siano di compagnia al pupo che li vedrà svolazzare sulla sua culla.





Sono realizzati in cartapesta e montati su una struttura di metallo rivestita in corda. Il peso è bilanciato così da creare un movimento molto leggero in rotazione. Ovviamente come per tutti i miei lavori la scatola è personalizzata ed unica come il resto.
Belli da fare perchè assolutamente giocosi, senza regole tecniche o di rispetto delle proporzioni. Uno diverso dall'altro e ognuno con un'espressione diversa ed una sua personalità. Verrebbe voglia di dare ad tutti un nome! Penso proprio che ne farò altri di animaletti volanti magari elefanti o leoni,vedremo.Per ora.....avanti un'altro!!!