martedì 16 marzo 2010

LE PIETRE FATTE IN CASA

La forma è di proposito semplice per poter giocare col colore e il decoro.Il numero delle pietre poi,può variare a seconda delle richieste o del mio momento creativo.


.

Ho scelto di montarla con un cordoncino cerato azzurro per darle un aspetto più informale e sportivo alla collana.
Adesso che ho cominciato però non posso proprio fermarmi,devo sfruttare il momento.Le idee vengono strada facendo e l'entusiasmo cresce via via se i risultati sono soddisfacenti.




Il tocco finale glielo danno le pietre semipreziose che aggiungo per completarla.Quì conchiglia e diaspro.

MINIMAL MA FANTASTIC!



Eccomi all'opera con un'altro materiale che mi affascina tantissimo.Si perchè, anche se assemblare le pietre che compro mi piace molto,a volte(anzi spesso)mi prende la voglia di farle da me.Il vantaggio sta nel poter partire da un progetto ben preciso e di conseguenza creare la pietra con la forma e la grandezza che mi occorre e che mi piace.




Lo scopo comune a tutta la mia produzione è di non riprodurre nessun articolo in serie,ogni oggetto deve essere unico per forma e colore.
Partendo dallo stesso colore per esempio, ho la possibilità di creare infinite variazioni con le diverse forme.
Poi con l'aggiunta di pietre e cordoncini ogni volta è una nuova scoperta!

mercoledì 10 marzo 2010

I COLORI DELLA PRIMAVERA!!!!

Con la cassettiera ho dato sfogo alla fantasia.Non mi sono fatta mancare niente:colore,forma materiali.La qualità della foto non rende giustizia al mobile che ritengo un vero azzardo!




Due colori a contrasto come glicine e arancio,abbinati alla foglia argento messa in evidenza dal mosaico in tasselli di vetro.Questo si che è osare ma il risultato dimostra che spesso ne vale la pena!!!!





E' così piacevole azzardare il contrasto blù e giallo per questo mobiletto dalla linea classica!La finitura a cera poi lo fa sembrare vellutato.Giocare col colore è stato un vero piacere !!!





Che sia una collana o una bambolina,i colori sono quelli chiari e brillanti.L'azzurro del feltro ,del vetro,del turchese!







Per non farmi cogliere impreparata dalla primavera che sembra non arrivare mai,mi immergo nel colore,colore,colore!!!!!!!!!!!